I miei #TravelDreams2016: da New York al Giappone

Lo so, sono in ritardo ma diciamo che ho colto in pieno lo spirito del Natale e durante le vacanze ho fatto il minimo indispensabile. E adesso in realtà mi trovo sommersa di appunti sul mio ultimo viaggio a Granada – che non vedo l’ora di raccontarvi – nonché di nuove idee per il blog che vorrei rinnovare e cui vorrei dedicarmi in maniera più seria e non sporadica a partire da quest’anno.

Nel frattempo, mentre faccio ordine tra liste e appunti, ho selezionato i miei #TravelDreams2016!

Tra i #TravelDreams2016 ho scelto di mettere quei viaggi che vorrei fare ma proprio tanto tanto tanto e che probabilmente non potrei mai fare tutti in uno stesso anno (ad un certo punto sia il conto in banca che le ferie esauriscono). Però insomma, sennò che sogni sarebbero? Io ce li metto tutti e chissà che almeno uno non mi trovi a raccontarvelo durante i prossimi 12 mesi!

  1. New York

Arturo e Gertrude me lo chiedono e me lo propongono da almeno 3 anni: “Andiamo a New York, andiamo a New York!”. E io ce li vorrei proprio portare questi due gufetti a visitare la Grande Mela. Che dite, è una buona idea?

View from the Brooklyn Bridge.

2. Cornovaglia

A dire la verità, l’itinerario di questo viaggio sarebbe già pronto: avevo studiato su internet, scelto gli hotel, preso in prestito dalla biblioteca una guida. Un paio di anni fa avevo infatti deciso di improvvisare un viaggio in Cornovaglia che tuttavia alla fine è stato rimandato a data da destinarsi. Ma di luoghi affascinanti da visitare ne ho già selezionati un bel po’!

3. Nuova Zelanda

Verde, natura, scenari della Terra di Mezzo. La Nuova Zelanda è davvero un sogno per me!

treasure of the valley | mt cook, nz

4. Sud America

Uno stato a caso del Sud America mi andrebbe bene: Perù, Argentina, Cuba, Brasile…Non sono mai stata in questa parte del mondo e ho una voglia incredibile di vedere luoghi caratterizzati da natura, clima, tradizioni che non conosco affatto!

Cuba

5. Tokyo

Un salto in Giappone ce lo fare davvero volentieri, mi piacerebbe vedere non soltanto Tokyo ma anche la campagna giapponese e i magnifici templi.

IMG_0007

***

Curiosi di conoscere i #TravelDreams dei blogger? Cercate l’hashtag #TravelDreams o #TravelDreams2016 su Twitter e sognate con noi, oppure andate sulla pagina Facebook TravelDreams, dove vengono raccolti tutti i viaggi da sogno.

[#TravelDreams nasce nel 2013 da un’idea di Farah di Viaggi nel CassettoManuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia]

***

Foto: le foto in questo articolo sono tratte da Flickr.com, per trovare gli autori basta cliccare su ciascuna foto!

6 pensieri su “I miei #TravelDreams2016: da New York al Giappone

  1. AliceOFM ha detto:

    Ho appena scoperto il tuo blog e già me ne sono innamorata: Arturo e Gertrude fanno la loro buona parte!
    Non è che se si avverano posso unirmi a loro nello zaino? 🙂
    Buon 2016.

    Alice

  2. martinaway ha detto:

    Ma che bei TravelDreams 🙂
    Ultimamente sento parlare spesso della Cornovaglia e, anche se non l’ho inserita tra i miei sogni di viaggio, ammetto che mi incuriosisce molto 🙂
    Ti auguro di realizzarne il più possibile 😀

    • arturodebirds ha detto:

      Grazie Martina! Anche a te! Allora chi prima andrà in Cornovaglia darà i giusti consigli! Nel frattempo, spero di chiederti presto l’elenco dei tuoi post su New York per fare finalmente questo viaggio!

Rispondi

