Concerto su smartphone

Io ai concerti canto, ascolto, ballo, faccio qualche foto, mi commuovo.

Ma il resto delle persone fa tante foto, tante registrazioni, tante telefonate, tanti messaggi.

smartphoneMi sono spaventata nel vedere quanta gente passi l’intero concerto con lo smartphone in mano, guardando il proprio cantante preferito non dal vivo ma dallo schermo del cellulare e impiegando le due ore di live a postare foto su facebook o ad inviare registrazioni del concerto agli amici su whatsapp. Addirittura, ho visto alcuni che per l’intera durata del concerto hanno registrato senza sosta con lo smartphone piazzato su un cavalletto.

Mi sono chiesta che senso abbia. Forse ormai è più interessante dire “io c’ero” su Instagram che esserci davvero, a ballare e a cantare senza aver timore di rovinare il video che si sta registrando sullo smartphone.

Ps – e poi lo ammetto, la gente che sta tutto il tempo con le mani alzate a fare foto mi disturba enormemente: sono bassa e non ci vedo.

Rispondi

