Un cuscino per San Valentino?

Siamo quelli che “chi si ama davvero si ama ogni giorno dell’anno”.

Siamo quelli che odiano a febbraio le vetrine di pasticcerie, cartolerie, tabaccherie, giocherie, e altre -rie che espongono in vetrina Baci Perugina, peluche con i cuori, cuscini con stampate le foto di due innamorati.

Ma siamo anche quelli che in fondo festeggiare San Valentino può essere divertente se fatto nel modo giusto e senza darla vinta al bieco consumismo. Il 14 febbraio niente cioccolatini e caramelle, la Befana è già passata. Niente rose comprate per strada all’ultimo momento. Niente peluche che finiranno per ricoprire il letto. Niente cuscini con foto, o tazze con foto, o portachiavi con foto, o puzzle con foto.

Proviamo a trascorrere San Valentino come una qualunque giornata da innamorati, magari con un pizzico di fantasia in più.

Regalatevi una mostra…anche se purtroppo quest’anno il Mibac non ha ancora ufficialmente rilanciato in tutti i musei l’entrata di coppia, alcune città come Napoli e Milano stanno promuovendo eventi di questo tipo. Informatevi per tempo nella vostra città! Se siete a Roma, fate un giro alla Galleria Borghese per ammirare Amor sacro e Amor profano di Tiziano, o Dafne e Apollo di Bernini. E se siete studenti, un giro al Palazzo delle Esposizioni dopo le 19 per la mostra fotografica della National Geographic costa solo 4 euro.

loveSe siete innamorati di natura…adottate insieme un cucciolo con il WWF o partecipate a M’illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar-Rai Radio2.

Oppure prendete la bici e fatevi una passeggiata nel centro della città, oppure prendete un autobus e andate in un’osteria a bere vino e a infastidire i vicini di tavolo, oppure andate al cinema a vedere “Smetto quando voglio”, con un block notes per prendere appunti….In fondo non si sa mai nella vita! Oppure restate a casa a giocare a Risiko con gli amici, o trascinate i parenti al laser game.

Ma vi prego: niente cuscini con la foto.

Annunci

3 pensieri su “Un cuscino per San Valentino?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...