EcoChic

GreenmarketIl Merchandising di Greenpeace. Un lontano ricordo. Prima ancora di diventare un volontario ho sempre adorato lo stile delle tazze e delle magliette, ma purtroppo ho avuto la sfiga di entrare in associazione proprio al momento della chiusura del Greenmarket.

Di certo non sono state le T-Shirt che mi hanno fatto scegliere Greenpeace, ma diamine se ho rosicato! Non sono un feticista né un consumista da strapazzo ma mi piacciono i gadgets per la capacità che hanno di donare senso di appartenenza. Non so se mi spiego: quando vedo un gruppo di ragazzi che lavora insieme, per un obiettivo comune, con la stessa Tshirt addosso penso che, perfino a livello estetico, siano una cosa bella da vedere.

La mia dolce metà mi ha spesso passato sottobanco suoi gadgets doppione, ma questo non mi ha fatto di certo arrendere dal cercarne di usati, dismessi, accantonati da vecchi volontari o robivecchi su ebay o altri siti di annunci.

Ho già acquistato una maglietta della campagna VS Wolswagen ed una maglietta della Rainbow Warrior è in viaggio verso casa mia.

Quello che però tengo a fare in questa sede è proprio dare la possibilità, a chi come me, abbia voglia di alimentare questo commercio dell’usato, di acquistare alcuni degli oggetti che ho trovato in giro per il mondo.

Senza altri indugi eccovi i link:

Adesivo Greenpeace Antartica – Anni 90

Spilla con logo

Spilla con Logo 2

Maglietta finalista del concorso DETOX organizzato da GP Olanda (il ragazzo è italiano ed è arrivato terzo. La maglietta è UNICA AL MONDO)

Adesivo

Magnete… chi riconosce il simbolo? 😀

Spilla Rainbow

Spilla SEALS

Maglietta NO NUKES

Adesivo Logo

Lotto Tshirt x2

Felpa Rainbow Warrior

Tshirt salvate i canguri

Tshirt Deforestazione (non capisco se sia orginale o meno)

Maglietta deforestazione VINTAGE (non c’è il logo ma dovrebbe essere originale visto che, oltre il titolo, è MADE IN USA, cosa non scontata e che caratterizzava tutte le magliette di GP degli anni 90)

Questi che ho elencato sono solo i più degni di nota. Su ebay potrete trovare moltri altri adesivi, opuscoli e cd.

Ma il mio post decisamente non finisce qui…

Proprio oggi infatti, cercando altri rivenditori mi sono imbattuto in questa pagina:

http://www.cafepress.com/greenpeace

Mi sembrava strano che una pagina del genere fosse ancora attiva. Subito ho pensato ad un errore del web master. “Sarà una vecchia pagina rimasta online”, ho pensato.

Così ho contattato la fabbrica addetta alla produzione di questi gadget ed ecco la risposta:

After reviewing the shop, and the available items, I am seeing they are all available for purchase unless otherwise noted on the specific product’s page.

If there is anything else I can do for you, please let me know.

La risposta è un po’ generica e non ho la certezza che sia vero né tantomeno che la shipping to Italy sia available.IMG_1222

C’è un solo modo per scoprirlo.

Ricordo infine che, se dovesse funzionare, in quest’ultimo caso il 20% dell’importo andrà proprio all’associazione.

Se voleste segnalarmi nuovi oggetti sparsi per il web, voleste vendere i vostri o aveste bisogno di aiuto per acquistarli per voi… contattatemi pure!

**Aggiornamento**

Sul sito della fabbrica cafepress.com sono comunque disponibili delle magliette con il logo di Greenpeace (mai standalone ma sempre accompagnato da qualcos’altro).

Inoltre c’è una vastissima scelta di magliette a tema ambientale e delle fantastiche borracce con loghi, simboli e scritte legati al mondo del riciclo e dell’ecologia.

Un pensiero su “EcoChic

Rispondi

